Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

Quale sarà il colore del 2012??

Quando ho cominciato a studiare Grafica il verde Fluo era vietato!!! (questo vi fa capire che sono passati un pò di anni).
Nel 2011 è stato il colore più richiesto e quello che ho utilizzato di più. Non solo. Il verde in generale non è mai stato uno dei miei colori preferiti, nonostante sia un'ambientalista, ed invece mi sono ritrovata ad utilizzarlo nel 80% dei miei lavori, ad indossarlo, a consigliarlo, ad amarlo.

Ora mi chiedo quale sarà il colore predominante del 2012? Il colore che sarà più indossato, più visto e di conseguenza più disegnato, ricercato, utilizzato, il colore che attirerà di più il nostro sguardo?
Forse pensate che non sia un'attrazione annuale? Io dico di si. Non solo stagionale, un colore ti rimane dentro per un anno circa, si và a posizionare assieme ai colori preferiti (quelli che amiamo dalla nascita per intenderci). Dopo non è che se ne và..semplicemente si sposta; farà sempre la sua parte, il suo clamore...ma la vostra vista necessiterà di un nuovo colore da aggiungere alla tavolozza interiore.
Un colore attraente.

Quale sarà il colore del 2012?
Cominciamo la ricerca...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti